La prima vittoria della società ciclistica la conquista Antonio Gianluca Zanini nel estate del 1979. Più precisamente domenica 8 luglio, in una splendida giornata di sole, si corre sul tradizionale circuito di Michellorie di Albaredo d’Adige e a primeggiare al termine di uno sprint al fulmicotone è proprio la maglia bianco-rosso-nera del più talentuoso dei giovani ragazzi marchiati FDB.
Dal quel lontano 1979 le vittorie per la società ciclistica di Cologna Veneta sono state centinaia nelle varie categorie e tra queste spiccano la Coppa Dino Diddi di Alessio Maran nel 1990, una delle più belle corse del panorama nazionale della categoria Allievi.
Nel 1992 Luca Faccio a S. Lucia (VR). Campione veneto a Fiesso d’Artico (VE).nella categoria primo anno esordienti.
Clamorose le vittorie in solitaria sulle strade di casa ne GP Maglierie FDB di Giancarlo Ginestri, Marco Dalla Bona e Mirko Masola a cavallo della fine degli anni '90 e il 2001. Lo stesso Masola in un annata d'oro per lui conquisterà il titolo di campione italiano nel inseguimento individuale e il secondo posto nel ambitissima Coppa d'Oro.
Con Giancarlo Ginestri la società tocchera il cielo con la vittorie della corse a tappe internazioneale juniores 3Tre Bresciana nel 1998.
Nel 2002 cambia lo scenario ma il denominatore comune restano le vittorie: sempre tra gli allievi è Andrea Fin a conquistare la classifca fnale dello Scalatore d’Oro. Il grimpeur di Cologna Veneta a fne stagione otterrà anche il Premio Reghin, il premio assegnato dai Giudici di Gara del Veneto all’allievo con i migliori risultati agonistici e scolastici.
Altra vittoria di prestigio sempre nella categoria Allievi nel 2004 con il campionato italiano su strada Allievi di Marco Benfatto a Bergamo nel 2004. Stagione d'oro poi con la conquista con un quartetto d'inseguimento composto dagli atleti biancorossi composto dallo stesso Benfatto, Aldegheri, Finetto e Dal Santo dei titoli di campioni veneto ed'italiano.
La storia della FDB prosegue con nuovi successi in campo nazionale ed internazionale legati soprattutto alla strada e alla pista: a regalare le maggiori soddisfazioni tra gli juniores è Elia Viviani che con Tomas Alberio va a comporre un’altra bella coppia vincente. Oltre a vincere su strada, Viviani riesce a conquistare il titolo europeo dello scratch su pista.
Sulla ruota di Elia Viviani e Marco Benfatto cresce a suon di successi nelle categorie giovanili anche Andrea Favaretto: sprinter di razza in grado di alternare gli ottimi risultati ottenuti su strada a quelli centrati su pista. Negli anni successivi cessivi il brand FDB tornerà ad essere protagonista in salita grazie alle imprese di Claudiu Mitrofan e di Anthony Donello. Quest’ultimo regalerà anche un nuovo primato alla FDB grazie agli otto successi consecutivi ottenuti nelle gare in notturna di tutta Italia.